Le nostre sale

foto-1
Tenuta di Aljano - le colline reggiane

La Tenuta di Aljano, oltre ad una notevole gamma di ottimi vini, offre anche diversi spazi per ospitare eventi di ogni tipo.

  • La nostra Sala Degustazioni situata al piano terra, sotto la cantina, è composta da due camere comunicanti ed è adatta ad ospitare diverse decine di persone. E’ qui che, negli anni passati, sono stati organizzati eventi quali Cantine Aperte, pranzi e cene aziendali.
  • La sala degustazioni comunica con la nostra barricaia: un salone più grande molto caratteristico all’interno del quale riposano le nostre scorte di Metodo Classico. Tale sala, all’occorrenza, è utilizzata per ampliare l’uso della sala degustazioni consentendo così, come in passato, anche matrimoni, battesimi o in generale eventi con anche più di cento persone.

Contattateci se volete vivere il vostro giorno speciale nella stupenda cornice della Tenuta di Aljano.

 

Gli Spazi Aperti

Tenuta di Aljano - le colline di Jano
Tenuta di Aljano - vicino a Scandiano

La Tenuta di Aljano mette anche a disposizione i suoi spazi esterni.

  • Il cortile antistante la sala degustazioni, normalmente utilizzato per tutti gli eventi estivi, si adatta benissimo ad ospitare e mettere a proprio agio diverse decine di persone, specialmente nei mesi più caldi. La costante presenza di una lieve brezza e la posizione della cantina, fuori dal centro abitato, garantiscono infatti non solo temperature più fresche ma anche un panorama eccezionale e una notevole tranquillità.
  • A disposizione per eventi privati c’è anche il giardino del Castello di Aljano, la villa antistante la cantina. Una location suggestiva e particolarmente adatta a rinfreschi per matrimoni, anniversari o altre cerimonie e per la realizzazione di sessioni fotografiche.

La Tenuta di Aljano sarà ben lieta di accogliervi in tutti gli spazi, aperti o chiusi, che possiamo offrire.

Contattateci per organizzare il vostro prossimo, indimenticabile, evento.